Intervistate da Linda Bertasi

Ciao Laura e Loredana, benvenute nel mio blog. Raccontateci qualcosa di voi.

 

LAURA: Vediamo. Ho 53 anni, ma credo che il mio cervello sia incappato in un qualche varco temporale che lo mantiene fermo sui 15 anni scarsi. Vivo tra Roma, dove sono nata e dove torno ogni settimana, e Campobasso, dove lavoro. Mi piace guidare, ed è un bene visto che faccio la pendolare settimanale. Mi piace leggere, di tutto ma con una preferenza per i romanzi coinvolgenti. Disegnerei, se avessi coltivato la passione al punto da diventare brava. E proprio per questo amo i fumetti. Ovviamente ho lasciato per ultima la cosa che mi piace di più in assoluto: dare vita a storie e personaggi, creare mondi. Scrivere.

 

LOREDANA: Anch’io ho 53 anni, sono nata a Roma e vivo qui da sempre. Ho un impiego part time ma la mia occupazione principale è la famiglia. Mi piace leggere, guardare le serie televisive inglesi e americane, coltivare peperoncini. Oltre alla scrittura l’altra mia grande passione è la cucina, mi piace sperimentare nuove ricette e inventarne di nuove. I miei ospiti dicono con risultati apprezzabili.

 

Partiamo dalla vostra collaborazione, Laura. Qual è stato l’input che vi ha fatto prendere questa decisione?

Siamo un duo scrittorio da quando avevamo 14 anni. All’inizio l’input è stato la voglia di mettere su pagina le avventure di un equipaggio (la nostra classe del quarto ginnasio) a bordo di un’astronave lanciata verso un buco nero. Era l’epoca di Ufo Robot, di Jeeg, Mazinga, Star Trek. È iniziata così. E non ci siamo più fermate.

Leggi tutto QUI

Lascia un commento