Il Diario, come sapete, è ancora inedito (per poco ancora), ma ci sono persone che lo hanno letto, fino alla fine. Due di queste sono loro, le Danys (https://danyanddany.blogspot.it/), autrici delle illustrazioni che ancora non aveva visto al gran completo e della splendida serie di fumetti “Dàimones – Prima Lux”.
Ebbene Dany&Dany hanno letto e scritto. Questo:
Abbiamo ammirato il lavoro di documentazione che c’è dietro, immenso e dettagliato, su ogni singolo aspetto. Eravamo lì, a cavallo tra i due secoli e tra due mondi e tutto era perfettamente credibile. Abbiamo apprezzato la cura nel tratteggiare le psicologie di tutti i personaggi, persino dei più secondari. Bellissima la narrazione su più piani che si destreggia tra punti di vista diversi. Molto avvincente e difficile da orchestrare. Magistrale il montaggio delle scene con situazioni incalzanti, continui cliffhanger, colpi di scena… Non si fa in tempo a riprendersi da un problema che subito ne spunta fuori uno nuovo.
Se sapessimo scrivere romanzi anziché fumetti, ci piacerebbe riuscire a farlo come te! *_*
E poi, di pancia, abbiamo amato Robert e Kiran fino al punto da sentirli un po’ nostri.
E un po’ loro Robert e Kiran lo sono. Altrimenti non sarebbero riuscite a “vederli” e ritrarli così bene prima ancora di leggere.
Grazie